FAQ
Può richiedere un duplicato della tessera elettorale presso l'Ufficio Elettorale in Piazza M. Imbriani, 1, 83016 Roccabascerana AV, presentando un documento di riconoscimento valido.
La domanda di cambio di residenza/abitazione può essere presentata seguendo tre modalità: attraverso il Portale istituzionale (Area Servizi on line), previa autenticazione con SPID, CIE o CNS, via Pec a segreteria.roccabascerana@asmepec.it o per raccomandata all’indirizzo: Piazza M. Imbriani, 1, 83016 Roccabascerana AV o consegnata fisicamente presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe. Per approfondimenti vai alla pagina Servizi on line del sito istituzionale.
Per quanto riguarda il modulo di prenotazione per il ritiro Ingombranti, RAEE e Sfalci, può essere compilato al seguente link: https://prenotazioni.comunepulito.it/
Per l’emissione della carta di identità elettronica occorre recarsi presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Roccabascerana in Piazza M. Imbriani, 1. Recapiti tel. 0825 993027 e-mail: segreteria@comune.roccabascerana.av.it; anagrafe.roccabascerana@asmepec.it. Documenti necessari per il rilascio: 1 foto tessera (formato utilizzato per il passaporto); tessera sanitaria; la carta d’identità scaduta o deteriorata, o l’eventuale denuncia di furto o smarrimento, per i cittadini comunitari ed extracomunitari alla prima carta italiana documento di riconoscimento del paese di appartenenza. La richiesta della CIE (Carta Identità Elettronica) sarà inoltrata telematicamente al Ministero dell’Interno, che provvederà all’emissione del documento e lo invierà tramite raccomandata all’indirizzo segnalato entro 6 giorni lavorativi. Per maggiori informazioni clicca su (link sportello telematico). Qui potrai conoscere la procedura interna connessa al rilascio dei documenti di riconoscimento, con gli importi dovuti e modalità di versamento.